Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 25 Gennaio 2016

Venezia, martedì 26 al Museo diocesano l'arte di Sylke von Gaza


L'

arte d'oggi entra in Fabrica Ecclesiae. Martedì 26 alle ore 16, nel Museo diocesano d'arte sacra di Venezia, verrà raccontato il progetto "Beyond the Veil" e l'intervento permanente nella Cappella Gussoni di San Lio, realizzato da Sylke von Gaza.

Interverrà il curatore, nonché direttore del Museo diocesano, don Gianmatteo Caputo, e durante l'incontro verranno mostrati immagini / video, ma anche oggetti come cavalletto, pennelli, dipinti, tele vuote, colori, per ricreare e far percepire un po’ l'atmosfera cantieristica del periodo di "creazione" durante la Biennale di 2015 nella cappella rinascimentale a San Lio.

Al Museo diocesano di Sant'Apollonia, per due settimane abbondanti, fino a martedì 9 febbraio, chiunque potrà incontrare, ogni pomeriggio, un artista, un artigiano o un tecnico che mostrerà la propria abilità e il proprio sapere nel fabbricare e rifabbricare – cioè conservare – l'edificio chiesa.

«L'idea – spiega il curatore dell'iniziativa e direttore del Museo diocesano, don Gianmatteo Caputo – è quella di creare una rete in cui chi ha le competenze tecnico-scientifiche, chi ha l'obiettivo pastorale e chi è realmente operatore, cioè maestranza - artigiano o artista che sia - possa avere dei momenti di incontro e di dialogo intorno all'idea del costruire, del restaurare, del farsi e rifarsi della chiesa».

Mercoledì 27, sempre alle ore ore 16, sarà poi la volta di “L'arte degli orafi, l'oreficeria sacra”, con Gianluca Bastianello e Silvia Pichi.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203