Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 13 Gennaio 2016

È morto Maurizio Rispoli, per sei anni Rettore di Ca' Foscari


È

morto Maurizio Rispoli.  Economista,  è stato Rettore dell'università veneziana di Ca' Foscari. Nato a Venezia, aveva compiuto 79 anni pochi giorni fa.

L'attuale Rettore, Michele Bugliesi, lo ricorda così "Cģon la scomparsa di Maurizio Rispoli Ca' Foscari perde una grande figura di studioso e un innovatore per l'importante contributo che egli ha dato come docente e in seguito come Rettore.  Negli anni in cui è stato alla guida di Ca' Foscari - dal 1997 al 2003 - ha avviato il processo di ammodernamento del nostro ateneo innovandolo nelle strutture e nei servizi. Sotto il suo Rettorato è iniziato il processo di rinnovamento di Ca' Foscari con la riorganizzazione logistica dell'ateneo per Campus seguendo i lavori di restauro dell'ex Macello che ha dato vita al Campus economico San Giobbe e avviando il restauro della sede centrale, Ca' Foscari".

Da Rettore ha anche seguito una delle fasi più delicate del sistema universitario, la riforma che ha introdotto la suddivisione tra le lauree triennali e lauree magistrali, contribuendo ad ammodernare l'offerta formativa di Ca' Foscari.

"È' stato anche  - continua Bugliesi - uno studioso di alto spessore scientifico e una persona sempre molto attenta al dialogo e pronta all'ascolto, sia con il personale che con gli studenti : negli anni Settanta ha fatto parte del gruppo di studiosi che ha reso l'economia aziendale uno dei settori di punta e all'avanguardia a livello internazionale.  Dagli anni Novanta ha contribuito allo sviluppo della ricerca e della didattica nell'ambito dell'economia e del management del turismo".
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203