Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 11 Gennaio 2016

Cibo e cinema: torna la maratona ai Frari


U

n modo nuovo di vedere un film: questo vuole essere l'undicesima edizione della Maratona Cinegastronomica "Il piacere del cibo sugli schermi e a tavola", organizzata per mercoledì 13 gennaio, a partire dalle 19.30, dal Cineforum Cinit Frari.
Una serata fatta di cinema collettivo e conviviale, una maratona per cinefili buongustai, con tanti obiettivi: gustare, osservare, immaginare, i profumi, i sapori, i colori di un piatto che accompagna un buon film.
La serata cinegastronomica unisce, dunque, cinema e cibo: due piaceri irrinunciabili, un abbinamento perfetto. Anche al cinema, come nella vita, non tutti i cibi sono uguali. La maratona, allora, non vuole essere solo una riflessione su come il grande schermo abbia saputo rappresentare pranzi e cene, ma anche su come diversi registi divorano, digeriscono, metabolizzano il mondo prima di trasformarlo in cinema.
La rassegna, poi, porta in tavola una particolare riflessione sul rapporto tra cibo e amore, sul cibo come metafora dei sentimenti e sul cibo come arma di seduzione che con i suoi odori, sapori e colori coinvolge tutti i nostri sensi.
L’aperitivo, accompagnato da stuzzichini e cicchetti, si gusterà a partire dalle 19.30 con "Non sposate le mie figlie" di Philippe de Chaueveron, una divertente pellicola francese che mostra come culture diverse possano andare d’amore e d’accordo. Il piatto unico, invece, sarà servito alle 21.30 accompagnato dalle immagini del film "La moglie del cuoco" di Anne Le Ny, per dimostrare come l’amore possa prendere forma tra i fornelli.

Info e prenotazioni:
  • le proiezioni si svolgeranno al Teatro dei Frari (San Polo 2464/Q - Calle dietro l'Archivio);
  • ingresso riservato soci Cinit Frari. La tessera è valida per tutte le proiezioni del 2016 a 5 euro. Gli spettatori che devono acquistare la tessera sono pregati di arrivare al teatro 10 minuti prima dell'inizio della proiezione;
  • in occasione della serata cinegastronomica per le portate è previsto un costo aggiuntivo. E per tutti coloro che faranno la tessera è previsto un piccolo omaggio. È consigliata la prenotazione;
  • Mail: patronatofrari@tiscali.it, tel. 041.710487.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203