Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 30 Dicembre 2015

Venezia, nasce l'Agenzia per lo Sviluppo


C

urerà la valorizzazione di tutte le iniziative di investimento mobiliare ed immobiliare nel Comune di Venezia, con l'obiettivo di attirare capitali ed investimenti. E' nata ieri, a seguito della delibera approvata in Giunta, l'Agenzia di Sviluppo Venezia.

L'agenzia troverà collocazione nel piano nobile di Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, e avrà, tra gli obiettivi, quello di creare un book di investimenti, con una procedura di verifica, prima delle varie autorizzazioni, delle destinazioni d'uso degli immobili, oltre alla definizione di tempi certi, costi definiti, attenzione agli impatti ambientali. Dovrà inoltre essere in grado di facilitare l'incontro tra domanda ed offerta del patrimonio mobiliare ed immobiliare cittadino e potrà accreditare soggetti, professionali o societari, che svolgano funzione di intermediari.

L'agenzia, ha specificato il sindaco Luigi Brugnaro, non avrà nessun nuovo dipendente, in quanto sarà utilizzato personale del Comune di Venezia. Inoltre nello statuto è previsto che i componenti del Consiglio di Amministrazione non abbiano alcun compenso e che siano supportati da un Comitato scientifico.

L'iter burocratico prevede ora che la delibera passi alle competenti Commissioni consiliari per approdare, in conclusione, al voto del Consiglio comunale.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203