Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 30 Dicembre 2015

Ulss di Dolo-Mirano, Bruscagnin nuovo primario delle due Radiologie


M

ancano pochi giorni al pensionamento del primario di Radiologia di Dolo, Alfredo Gongolo, a cui la Direzione dell’Ulss 13 “augura tanta serenità e la possibilità di dedicarsi ai suoi interessi e alle sue passioni, ringraziandolo del lavoro profuso per tanti anni in questa Azienda”.

Dal primo gennaio 2016, in coincidenza col pensionamento del dottor Gongolo, e in ottemperanza con le schede ospedaliere regionali, la Radiologia di Dolo e quella di Mirano saranno guidate da un unico direttore, ovvero l’attuale primario della Radiologia di Mirano Andrea Bruscagnin (nella foto). Due Radiologie, quindi, ma con un’unica guida.

Bruscagnin, laureato a Padova con lode nel 1986, è Specialista in Radiodiagnostica nel 1991. Ha lavorato per circa quindici anni all’Ospedale Umberto I di Mestre, occupandosi prevalentemente di diagnostica senologica, TC e RM. Nel 2004 è diventato Direttore di Radiologia dell’Ospedale di Chioggia. Dal 7 gennaio 2010 è Direttore di Radiologia di Mirano e Noale. Già docente presso la Scuola di Tecnici Sanitari di Radiologia Medica dell’Ulss 12 negli anni 1991-95, è professore a contratto presso l’Università di Padova.

Attualmente, l’Ulss 13 sta lavorando per acquisire due nuove risonanze magnetiche, una per Mirano e l’altra per Dolo (quest’ultima sarà aperta per agevolare chi soffre di claustrofobia). Il servizio radiologico possiede tre Tac, due multistrato divise tra i due Ospedali e una terza a Dolo, più semplice, adibita come “guida interventistica”. Più due mammografi (uno a Dolo e l’altro a Mirano) per gli screening oncologici. Le due radiologie, inoltre, hanno cinque ecografi e attrezzature varie per la radiologia tradizionale. Recentemente a Mirano è arrivato un ortopantomografo per le radiografie dentarie.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203