Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 29 Dicembre 2015

Influenza in Veneto, siamo agli inizi: un malato ogni mille persone. Vaccinarsi ancora possibile


L

a stagione influenzale 2015-2016 è nel Veneto nella sua fase iniziale. Lo si evince dal rapporto diffuso oggi dal Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione che, elaborando i dati inviati dalla rete di 98 medici di base “sentinella” (29 pediatri e 69 medici di medicina generale), ha stimato che nella settimana dal 14 al 20 dicembre abbiano contratto l’influenza circa 6 mila persone, pari a un’incidenza di 12,3 malati per diecimila abitanti.

Il tasso regionale appare lievemente inferiore a quello nazionale, che si attesta attorno ai 14,9 casi ogni diecimila abitanti.

Osservando l’incidenza specifica per classi di età, si nota che la classe più colpita al momento è quella tra 0 e 4 anni, con un’incidenza di 22,5 casi ogni diecimila. Gli over 65 si attestano al momento su un modesto 7,2 casi per diecimila.

“Stante che ci si trova nella fase iniziale – sottolinea l’Assessore alla Sanità Luca Coletto – è bene ricordare, soprattutto per le persone che rientrano nelle categorie a rischio, che vaccinarsi è ancora possibile, e sarà utile, fino a circa metà gennaio”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203