Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 28 Dicembre 2015

Bandi e borse di studio: il 2016 della Fondazione Cini di Venezia


S

ono 6 i bandi pubblicati per l'anno 2016 dalla Fondazione Giorgio Cini e riservati a studiosi, ricercatori e artisti, italiani e stranieri per consolidare l’attività di ricerca e alta formazione nei settori disciplinari la cui valorizzazione è al centro delle attività della Fondazione Cini da oltre 60 anni: arte, musica, civiltà italiana, letteratura, teatro. I bandi completi con le relative scadenze sono consultabili sul sito web cini.it/centro-branca.

Confermate quest’anno le novità introdotte nel 2015, fra cui la borsa di studio residenziale del valore di 12.500 euro, istituita nell'ambito del progetto Le Stanze del Vetro, grazie al contributo di Pentagram Stiftung. La borsa è finalizzata allo studio della produzione vetraria a Venezia nel Novecento e destinata a dottorandi o a post-doc italiani o stranieri che intendano trascorrere sei mesi di ricerca presso il Centro Studi Vetro dell’Istituto di Storia dell’Arte tra aprile e dicembre 2016. Domande entro il 31 gennaio 2016.

Confermata anche la borsa di studio residenziale “Olivo e Vilma Andreazza” destinata a figli e nipoti di italiani emigrati all’estero, istituita per consentire agli italiani “di seconda e terza generazione” di tornare nel Paese d’origine per trascorrere un periodo di ricerca presso il Centro internazionale di Studi della Civiltà italiana “Vittore Branca”. La borsa è dedicata alla memoria di Olivo Andreazza. Italiano, emigrato all’estero, per volontà testamentaria ha lasciato i suoi beni alla Fondazione Cini, per la quale aveva una grande ammirazione come centro di cultura e civiltà. Domande entro il 10 marzo 2016.

Nel sito, poi, tutte le informazioni per le borse di studio, dalle sei presto in scadenza (20 gennaio) per studi sulla musica ottomana a quelle per chi voglia intraprendere progetti interdisciplinari, storia dell’arte, letteratura, musica, teatro, libri antichi, storia di Venezia, civiltà e spiritualità comparate.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203