Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 24 Dicembre 2015

Mostra di icone russe, fino al 10 gennaio, nella chiesa di San Lio


E’

stata inaugurata sabato 19 dicembre e proseguirà fino al 10 gennaio 2016 la mostra di icone russe, presso la chiesa di San Lio. Viene esposta al pubblico una selezione di icone appartenenti a a una collezione privata di oltre 300 opere donata al Museo diocesano nel 2014.

Si tratta di un'occasione straordinaria d'arte, tradizione e devozione orientale. Molte di queste opere appartengono alle più tradizionali tipologie, consentendo di leggere contenuti e immagini in prospettiva biblica e culturale.

Vi sono diverse immagini uniche per Venezia, che l'anonimo donatore ha voluto offrire al museo perché «il più alto numero di visitatori possa godere di tanta bellezza e spiritualità».

La mostra è aperta, presso la chiesa di San Lio (Castello 5660) dal martedì alla domenica dalle 11 alle 16. Visite guidate alle ore 11,30 e 15. Informazioni e prenotazioni allo 041.24.13.817. L’ingresso è libero.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203