Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Mercoledi, 23 Dicembre 2015

Comune di Venezia: contro lo smog bus a motore spento al capolinea


F

ino al 31 gennaio, la temperatura ambiente, intesa come media ponderata delle temperature dell'aria misurate nei singoli ambienti riscaldati, non dovrà superare i 17 gradi (con + 2 gradi di tolleranza) negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili; non dovrà superare, invece, i 18 gradi (con + 2 gradi di tolleranza) per tutti gli altri edifici.

Lo stabilisce una nuova ordinanza del Comune di Venezia, tesa a contenere gli effetti dello smog, dovuti al prolungato periodo di assenza di piogge e all'aria stagnante.

    E' inoltre disposto il divieto di combustione dei materiali vegetali e ramaglie, con esclusione dei falò dell'Epifania, il divieto di utilizzare stufe, caminetti e qualunque altro apparecchio domestico alimentato a legna, a meno che non siano utilizzati per la cottura di cibi, qualora nella stessa unità abitativa sia presente un impianto termico a gas o pompa di calore. I motori degli autobus, nella fase di stazionamento ai capolinea, dovranno essere spenti, così come pure per i veicoli merci che caricano/scaricano materiali o per tutti gli autoveicoli che sono  in sosta ai passaggi a livello.
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203