Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 8 Dicembre 2015

'Ocio ciò', il 9 e il 10 due appuntamenti per difendersi da borseggi e truffe


D

ue nuovi appuntamenti del progetto “Ocio Ciò” Città e Sicurezza. Mercoledì 9 dicembre torna “Ocio agli spintoni”. Gli operatori del Comune di Venezia saranno alle fermate del tram di piazzale Cialdini a Mestre e di piazzale Roma a Venezia per distribuire volantini e sensibilizzare la cittadinanza sul problema dei borseggi sui mezzi pubblici. Un fenomeno che colpisce in particolare la popolazione anziana, ma contro il quale si possono adottare semplici sistemi di autodifesa.

    Giovedì 10 dicembre, dalle 15 alle 18, nella sala San Leonardo, a Cannaregio 1584, verrà invece organizzato un nuovo pomeriggio danzante con “Ocio che si balla”. Ballo e informazione saranno gli ingredienti di questa puntata veneziana accompagnati dalla musica “evergreen” degli anni '60 -'70 e '80 suonata dal “One man one band” di Gianni Gatto. Non mancheranno i consueti consigli  forniti dagli operatori del Comune di Venezia, che metteranno anche a disposizione di tutti i partecipanti gli opuscoli informativi.

     L'iniziativa, aperta a tutti e ad ingresso libero,  è organizzata dalla Direzione Politiche Sociali Partecipative dell’Accoglienza Osservatorio Politiche di Welfare in collaborazione con la Municipalità di Venezia Murano Burano, con  la Società di Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati e con il supporto del gruppo Anziani di Cannaregio. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata in altra data.

    “Ocio che si balla” riprenderà poi la sua programmazione martedì 15  dicembre dalle 15 alle 18 al Palaplip di Carpenedo, in via S.Dona 195.
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203