Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 7 Dicembre 2015

Coro Fanis e il coro friulano Unfer per il concerto di Natale, sabato 12 al teatro dei Frari


L’

associazione culturale Coro Fanis di Venezia organizza per l’ottava volta il tradizionale Concerto di Natale nella cornice del Teatro dei Frari, appartenente alla gloriosa basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, a Venezia. Quest’anno il concerto si terrà sabato 12 dicembre alle ore 17 e il coro invitato è il coro Teresina Unfer di Timau della provincia di Udine, nato nell’ottobre del 1966, con l’allora parroco, don Paolo Verzegnassi, come animatore delle funzioni religiose.

Porta il nome della sua organista scomparsa prematuramente in giovane età. Dal 1981 è diventato coro autonomo, diretta da Dario Scrignaro; successivamente la corale ha avuto la direzione di Miriam Puntel e poi, da quest'anno, della maestra Manuela Sulligoi; può contare su un organico di 25 elementi provenienti anche dai paesi limitrofi. Nel suo percorso di crescita musicale ha inserito nel suo repertorio sia il tema dei
canti di montagna sia la polifonia sacra che i canti in lingua italiana friulana e tedesca.

Il Coro Fanis, che canterà nel concerto insieme al coro Unfer, ha appena effettuato un altro concerto significativo nella chiesa di San Stae, concerto organizzato d’intesa con l’Ufficio Missionario del Patriarcato e quest’anno dedicato alla missione di Chahom in Tailandia.

Dopo aver cantato brani natalizi e brani di canti popolari provenienti dai paesi precedentemente interessati – da Ol Moran all’India - a San Stae è stato presentato per la prima volta un canto popolare polacco dedicato al Natale.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203