Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 6 Dicembre 2015

Scienza e tecnologia a Venezia? Un videoconcorso per idee creative


C

a' Foscari cerca giovani creativi che raccontino una Venezia innovativa. Giovedì 10 dicembre, alle ore 11.30 presso la Biblioteca Zattere CFZ-Cultural Flow Zone, verrà presentato il concorso videomakARS. L'evento sarà l'occasione per scoprire i dettagli della nuova edizione dell’iniziativa dedicato al rapporto tra arte, scienza e tecnologia. Tanti gli ospiti, tra cui il CEO di Science Gallery di Dublino, Marco Savini di Big Rock, il regista Antonio Padovan e molti docenti della città. Tre premi da 3000 euro in palio per la realizzazione dei progetti vincitori.

Il tema proposto intende promuovere idee sul futuro della Città Metropolitana: sono stati scelti tre luoghi, Arsenale Nord (nella.fotp), San Basilio e Vega-Marghera, che hanno una storia scientifica e i partecipanti dovranno raccontarli secondo questa inaspettata prospettiva.

Come si possono integrare scienza e tecnologia a Venezia città d'arte? Sarà possibile con la creatività? In molti ci credono, come ha affermato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in visita all’Università: Venezia è la città del futuro grazie alla sua superpotenza culturale.
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203