Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Novembre 2015

Torna il treno Calalzo – Cortina – Dobbiaco? Sì da Bolzano


T

orna il treno Calalzo – Cortina – Dobbiaco? Il primo passo c'è: la Giunta Provinciale di Bolzano ha approvato oggi il Protocollo d’Intesa con la Regione Veneto per la realizzazione di uno studio di fattibilità volto a realizzare un nuovo collegamento ferroviario tra il Cadore e la Pusteria.

«Siamo partiti con unità d’intenti e con grande puntualità», sottolinea il Presidente del Veneto Luca Zaia: «Un bell’avvio per un treno e una linea ferroviaria che potranno cambiare e migliorare sotto molti punti di vista la vita delle genti di montagna».

Lo stesso protocollo, che ora andrà firmato tra i Presidenti Zaia e Kompatscher, era stato approvato dalla Giunta regionale del Veneto il 10 novembre scorso.

«Con la progettazione di questa nuova infrastruttura – conclude il Governatore del Veneto – puntiamo anche a connettere strettamente le nostre montagne con tutti i corridoi infrastrutturali europei. Quello tra il bellunese e l’Alto Adige è un collegamento del quale si sentiva ormai l’assoluta necessità».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203