Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Novembre 2015

Porto di Venezia, approvati lavori per 153 milioni nell'area di Marghera


V

iabilità stradale e Raccordi Ferroviari; adeguamento funzionale, stradale e ferroviario per la messa in sicurezza di Via dell’Elettricità – da Via Cruto al raccordo con innesto A57. Collegamento stradale tra Regionale 11 e Via dell’Elettricità prevedendo la separazione del traffico urbano da quello portuale e la bonifica dei suoli. Banchinamento della sponda Ovest del Canale Industriale Ovest – Area Grandi Molini e Cereal Docks, e della sponda Sud del Canale Industriale Ovest – Area Montesyndial.

Sono questi alcuni dei numerosi interventi approvati oggi dal Comitato di Coordinamento nell’ambito dell’Accordo di Programma sottoscritto tra Ministero dello Sviluppo Economico (MiSe), Regione Veneto, Comune di Venezia e Autorità Portuale.

L’accordo prevede la riconversione e riqualificazione industriale dell’area Porto Marghera e destina complessivamente circa 153 milioni di euro per la creazione e la rivitalizzazione di infrastrutture materiali e immateriali che daranno vita nei prossimi 3 anni alla nuova Porto Marghera.

I lavori approvati, la maggior parte dei quali è in fase di progettazione definitiva o pronti per il lancio dei bandi di gara per la realizzazione, saranno cantierabili già dei primi mesi del 2016.

Queste opere – commenta l'Autorità portale di Venezia - saranno capaci di creare quelle condizioni operative per il supporto e lo sviluppo delle imprese già insediate e per l'insediamento di nuove attività che sfruttino le due caratteristiche fondamentali di quest’area: il porto per l’industria e l’industria per il porto.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203