Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 24 Novembre 2015

Attacchi di Parigi. Don Fazzini: "Non è colpa dell'Islam. Cambiamo il nostro stile di vita"


“L

a matrice del terrorismo non è la religione islamica, ma le radici storiche ed economiche collegate con la nostra storia e il nostro sviluppo economico”. A dirlo è don Gianni Fazzini, dell'Ufficio Stili di Vita del Patriarcato. Gli attentati di Parigi sono stati da molti definiti di matrice islamica, qualcuno ha addirittura attribuito la responsabilità all'Islam e ai musulmani in generale.

“Perché alimentare sospetti e indicare piste di giudizio fuorvianti?”, chiede ancora don Fazzini. “Sono impressionato a vedere le piazze di Europa piene di giovani con fiori e candele. Sicuramente dicono no alla violenza disumana del terrorismo, ma chi li aiuta a leggere le motivazioni del loro malessere, del loro sentirsi insoddisfatti e senza sogni in questa nostra società occidentale? Scrivo alla vigilia del funerale di Valeria che, come dice il Patriarca, avrà per sfondo la Chiesa di san Marco. Perché non ripensiamo seriamente insieme, credenti e non credenti, al cambiamento del nostro stile di vita?”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203