Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 20 Novembre 2015

Giovani: è il Veneto la regione con il più basso tasso di abbandono scolastico


I

l Veneto risulta essere la regione con il minor tasso di abbandono scolastico (8,4% a fronte di una media nazionale del 15%) e con ottime performances nella preparazione dei suoi studenti: i test PISA certificano che il 18,7% dei giovani ha alte competenze in matematica, a fronte di una media nazionale del 9,9%.

Lo dice il Rapporto statistico regionale, presentato oggi al Centro culturale San Gaetano di Padova.

Risultano inoltre in calo la disoccupazione giovanile e la percentuale dei cosiddetti ‘Neet’, cioè dei giovani che non studiano e non lavorano: nel 2014 i giovani disoccupati sono stati il 22,2% del totale (nel 2013 erano il 26,2%) e i ‘Neet’ sono il 16,8%, percentuale nettamente inferiore alla media nazionale e in calo dell’8% rispetto al 2013.

Rimane ancora bassa, però la percentuale dei laureati: la percentuale del 23,5% è inferiore alla media italiana di mezzo punto percentuale, e lontana dal target europeo del 40%.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203