Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 20 Novembre 2015

Mestre, martedì 24 termina a San Giuseppe la lettura della Relazione del Sinodo


I

l risultato dei lavori del Sinodo dei vescovi, concluso domenica 25 ottobre, si è condensato nella Relazione Finale, consegnata a Papa Francesco con il titolo «La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo». Il testo, agile nello stile e ricco nel contenuto, è stato reso pubblico.

La parrocchia di San Giuseppe di Mestre ha deciso di leggerlo insieme, utilizzando il metodo già sperimentato positivamente con l’enciclica “Laudato Si’”: «E’ una modalità – spiegano in parrocchia - di grande aiuto per tutti coloro che vogliono conoscere che cosa ha davvero prodotto il Sinodo».

La lettura, suddivisa in tre parti, in altrettanti martedì - con appuntamento alle ore 20.45 nel salone San Giovanni Paolo II – si concluderà il 24 novembre.

E’ prevista una reiterazione dell’iniziativa nel mese di gennaio 2016, qualora vi siano successive richieste. Il testo della Relazione Finale potrà essere acquistato la sera stessa in patronato.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203