Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 15 Novembre 2015

Il Patriarca su Parigi: "Quella dei terroristi è una caricatura di religione"


"

Quella annunciata dai terroristi che hanno fatto strage a Parigi non è religione, è una caricatura della religione, perché la religione è vita, non ciò che queste persone gridano, uccidendo e togliendo la vita agli altri”.

Lo sottolinea il Patriarca, commentando  intervistato da l TG di Rai  Veneto, i tragici fatti di venerdì scorso nella capitale francese. Ma è tempo, purtroppo, di pianto anche a Venezia, data l’ormai quasi pressoché completa certezza che la 28enne Valeria Solesin, veneziana di San Marcuola, a Parigi da sei anni perché borsista alla Sorbonne, è una delle vittime della strage.

Anche Valeria era nel teatro dove tre terroristi hanno aperto il fuoco con follia e ferocia. “Non conosco i suoi genitori né la sua famiglia – afferma mons. Moraglia – ma sono vicino a tutti loro, e vorrei, se lo desidereranno, stringere loro la mano e abbracciarli, poter dire il dolore mio e della Chiesa di Venezia per questa vita spezzata”.

Sull’insensatezza del considerare la religione come motivo per un atto così atroce, mons. Moraglia prosegue: “ Tutte le religioni si riferiscono, sia pure in modi diversi, al principio e all’origine della vita, perché Dio ha questa caratteristica: è vita. Pensare che si possa gridare il nome del proprio Dio togliendo la vita a qualcuno fa pensare che c’è un’enorme confusione, ungrande degrado e un abbrutimento e, soprattutto, che non si è incontrato il Dio che si pensa di annunciare con questi gesti irrazionali e pieni di odio”. 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203