Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 13 Novembre 2015

A Firenze il "twitter team" di Iusve, ecologico


S

i sono mossi a piedi per Firenze, con monopattini ecologici e con i mezzi pubblici. Quello proposto dai ragazzi di Iusve nella settimana del Convegno ecclesiale di Firenze è stato un «live tweeting green». Per ricaricare i loro smartphone hanno usato uno zaino a pannelli solari e si sono spostati sempre nel rispetto dell'ambiente. Per la prima volta, in un convegno nazionale di questa portata, a curare la comunicazione web sui social network sono stati dei ragazzi giovanissimi.

Aiutati da don Marco Sanavio, coordinatore del gruppo, e don Mariano Diotto, direttore del dipartimento di Comunicazione dello Iusve i ragazzi del Twitter Team, tutti studenti dell’università salesiana hanno rilanciato le informazioni delle intense giornate fiorentine sul web affiancando lla Commissione regionale per le comunicazioni sociali della Cet (conferenza episcopale triveneto).

Alberto Bordoni, Chiara Paia, Ilaria Bonadè e Pierfilippo Ariano avevano il compito di raccontare il convegno usando l’hashtag #fi2015triveneto ma il Twitter Team era poi completato da Marco Petrazzi e Niccolò Mamprin, che hanno lavorato con lo staff nazionale. Un lavoro che, in neanche 24 ore, ha fatto entrare l'hashtag ufficiale del convegno #Firenze2015 nei trend topic di Twitter. A questo hanno affiancato riprese aeree con palloni aerostatici e videocamere in grado di registrare video a 360 gradi. Un progetto che ha incuriosito anche il cardinal Bagnasco che si è fermato con gli studenti per parlare con loro della comunicazione del futuro.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203