Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 29 Ottobre 2015

Tempio votivo del Lido, martedì 3 si commemorano i caduti


N

el quadro delle cerimonie rievocative del centenario della Prima Guerra Mondiale (1915-2015), martedì 3 novembre, promossa e organizzata a cura del Centro di Cultura A. Cosulich e del Collegium Tarsicii di Venezia, si terrà una iniziativa storico-artistica con focus sul Tempio Votivo al Lido di Venezia.

Presso il santuario, il terzo eretto a Venezia, dopo il Redentore e la Salute, per iniziativa del Patriarca di allora il card. Pietro La Fontaine, e del sindaco Filippo Grimani, figure di spicco al centro della vita religiosa e sociale in un periodo storico così drammatico per la città e il Paese, si svolgerà, con inizio alle 17.30, un incontro aperto a tutta la cittadinanza.

Preceduti da una rievocazione storica, seguiranno la visita guidata all'intermo dell'edificio, edificato su progetto dell'architetto Giuseppe Torres, e un momento di suffragio in memoria dei caduti, tra i quali il primo soldato che diede la vita per la difesa di Venezia, gli eroi Nazario Sauro e Giovanni Grion e i 46 ufficiali trucidati dai tedeschi a Trilj, in Jugoslavia, il 1° ottobre 1943.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203