Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 27 Ottobre 2015

Dono dei commercianti di Ruga Giuffa: a Pediatria del Civile un erogatore di ossigeno


È

all’apparenza un piccolo apparecchio, ma rappresenterà un grande supporto terapeutico per i giovanissimi degenti dell'Ospedale Civile di Venezia: si tratta di un erogatore di ossigeno umidificato, un innovativo sistema da oggi a disposizione di Pediatria per il trattamento di patologie respiratorie impegnative. Questo è stato possibile grazie alla generosità di 38 commercianti di Ruga Giuffa, insieme al contributo di altri donatori, e al supporto della Fondazione "Midget Pediatria Venezia Onlus", che in otto anni di vita ha raccolto ben 250 mila euro di fondi destinati alla Pediatria del Civile.

Un impegno costante, che si è nuovamente concretizzato nella donazione avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, quando – alla presenza del Direttore Generale dell'Ulss 12, Giuseppe Dal Ben, e della Vice Presidente della Fondazione Midget, Marta Nardi – i rappresentanti dei commercianti di Ruga Giuffa hanno consegnato l’apparecchio nelle mani del primario Maurizio Pitter: un macchinario che aiuterà circa «40 bambini l’anno, per la maggior parte di un anno di vita – che respirano autonomamente, ma che necessitano di ricevere gas respiratori a flussi elevati – a superare insidiose infezioni stagionali come la bronchiolite, senza dover essere trasferiti all’Ospedale di Mestre» ricorda lo stesso prof. Pitter.

Un grazie arriva dal Direttore Dal Ben, che sottolinea che ciò rappresenta «un ulteriore motivo di soddisfazione e di impegno nel proseguire nella diagnosi e cura dei nostri bimbi, in un nuovo reparto, e nel recentemente inaugurato Padiglione Jona. Si realizza inoltre l'idea di un Ospedale non solo pienamente funzionale, ma anche completamente inserito nel tessuto cittadino, in uno scambio reso vivace dalle associazioni».

Due realtà, quella della Fondazione Midget e dei commercianti di Ruga Giuffa, che, anche in questi tempi difficili, continuano a operare con passione e intelligenza per raccogliere fondi da destinare a Pediatria, attraverso eventi di beneficenza: è in programma, infatti, il prossimo 19 dicembre una festa di Natale organizzata dai commercianti della nota calle veneziana, nel cuore del sestiere di Castello, che vedrà ancora una volta destinati i proventi della lotteria a progetti legati alla cura dei piccoli degenti.

Valentina Pinton
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203