Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 23 Ottobre 2015

Maria Sole, 27 anni, di Portogruaro, nuova responsabile del Cuamm in Angola


V

entisette anni, di Portogruaro, forte della sue passate esperienze come project mangaer in Yemen e project coordinator ai confini della Somalia, nel campo rifugiati di Dadaab, Maria Sole Dall’Oro partirà domenica 25 ottobre per l’Angola e sarà la nuova Responsabile dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm in Angola.

Per Maria Sole non è la prima volta che collabora con Medici per l’Africa Cuamm, già tra il 2010 e il 2011 ha svolto un tirocinio nella sede centrale di Padova e ora, dopo essersi specializzata in cooperazione, ha deciso di andare a lavorare proprio in uno dei sette paesi africani in cui è attivo il Cuamm.

«Parto con l’obiettivo di crescere professionalmente e di fare in modo che il Cuamm resti soddisfatto del mio operato. Per me – racconta Maria Sole – è la prima volta che mi trovo a rivestire il ruolo di Responsabile paese, non so di preciso cosa mi aspetta, ma sono pronta a mettermi in gioco e a dare il meglio di me».

E continua: «Ho preso la scelta di dedicare la mia vita alla cooperazione dopo un’esperienza di un mese fatto nel 2008 in Tanzania. Da lì è scattato qualcosa in me e ho deciso di formarmi per svolgere al meglio la professione di cooperante. Partendo per l’Angola non ho l’ambizione di cambiare le cose, non ho la pretesa di essere io a fare la differenza in un territorio come quello angolano, ma punto a dare il mio contributo nel migliore dei modi possibili».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203