Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 12 Ottobre 2015

All'Angelo di Mestre visite reumatologiche gratuite


N

ella settimana in corso e anche nella prossima, la Reumatologia dell’Ulss 12 si apre agli utenti con visite gratuite all’Angelo, aderendo così alle iniziative di ambulatori aperti e di sensibilizzazione intorno alla Giornata Mondiale del Malato Reumatico, celebrata domenica 10 ottobre.

Il Direttore, dottoressa Cristina Bernardi, sarà a disposizione dei cittadini con la sua équipe per effettuare delle visite gratuite a quanti soffrano di disturbi dell'apparato osteoarticolare e non abbiano ancora eseguito una visita reumatologica. Le visite si svolgono all’Ospedale dell’Angelo, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, nella settimana in corso nei giorni 12, 13, 14, 15 e nella prossima settimana nei giorni 19, 20, 21, 22 ottobre.

Le visite, che per le patologie su si indaga sono impegnative e non brevi, vanno prenotate telefonando entro il 16 ottobre alla segreteria di Reumatologia, chiamando lo 041.529.59.54 in orario 10-12.
 
L'Unità Operativa di Reumatologia attua la prevenzione secondaria delle malattie reumatiche attraverso la diagnosi precoce delle forme artritiche, delle vasculiti e delle connettiviti ed affianca il Medico di Medicina Generale per le malattie ad alta prevalenza (osteoartrosi, osteoporosi).

Afferente al Dipartimento di Medicina dell'Ospedale di Mestre, la Reumatologia dell’Ulss 12 è situata presso l'Ospedale Civile di Venezia, ove svolge attività di diagnosi e cura dei malati reumatici in regime ambulatoriale e di ricovero. Presso l'Ospedale dell'Angelo, punto di riferimento per l’attività di Reumatologia in Terraferma, è stata di recente iniziata anche l'attività infusionale: “Si tratta di farmaci somministrati per via endovenosa – spiega la dottoressa Bernardi – ed utilizzati nel trattamento delle artriti,  delle connettiviti  e delle patologie dell'osso. All’impegno nella ricerca applicata con studi di farmacologia clinica, si aggiunge per la nostra Reumatologia il ruolo di centro di riferimento regionale per la prescrizione, l'infusione e la fornitura di farmaci specifici, e per la diagnosi e rilascio di certificati di esenzione di alcune malattie rare comprese nel gruppo delle malattie del sistema muscolo-scheletrico e del tessuto connettivo”.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203