Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 12 Ottobre 2015

Compie un anno il guardaroba S. Bernardino a S. Pantalon


B

eneficenza ed educazione al riuso, sono questi i capisaldi del “Guardaroba di San Bernardino” il mercatino di vestiario per adulti e ragazzi delle parrocchie dei Tolentini e San Pantalon che ha appena compiuto un anno di vita, nato grazie all’idea di un gruppo di parrocchiani volenterosi di dedicarsi alle attività di solidarietà.

Don Marco Scarpa, parroco di San Pantalon, in occasione dell’anno di attività ha avuto ricordato a tutti i volontari la bellezza di questo segno di attenzione al prossimo presente nelle due parrocchie. Ringraziando tutti i collaboratori, ha sottolineato l’importanza e la necessità di compiere gesti di carità; augurando che il guardaroba possa essere sempre più prosperoso così da creare una catena di aiuto molto più vasta.

Con l’apertura del guardaroba di San Bernardino, infatti, si è iniziata a tessere una rete di aiuti anche tra le associazioni a cui il guardaroba predispone i vestiti per i più bisognosi, creando così un servizio di volontariato molto utile per il territorio, dove anche il ricavato della vendita diretta, pensata specialmente per le persone con difficoltà economiche, viene destinato a chi è meno fortunato.

Francesca Catalano

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203