Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 8 Ottobre 2015

Ottobre mese della vista, con le carote della ricerca


D

a giovedì 8 ottobre, Giornata Mondiale della Vista, torna la campagna “Ottobre, Mese della Vista” promossa da Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus: in tutto il Veneto e per tutto il mese di ottonre sarà attivata la raccolta fondi, più una serie di iniziative a sostegno della cura e della ricerca sulle malattie oculari, che sono in aumento e che colpiscono 2 milioni e mezzo di persone in Italia. 

In tutti i supermercati Alì e Aliper del Veneto saranno presenti le Carote della Ricerca, che al prezzo di 1 euro e 20 centesimi sosterranno la ricerca di Fondazione Banca degli Occhi. Carote che saranno distribuite in piazza dagli stessi ricercatori della fondazione nei principali centri del Veneto durante tutto il mese. Ad aggiungersi, anche due appuntamenti con le “Cene della Vista”, la prima prevista venerdì 9 ottobre presso il Bacaro Veneto di Piazza Ferretto sopra l’Antica Drogheria Caberlotto, e la seconda sabato 17 ottobre presso il nuovo ristorante Ghimel Garden del ghetto ebraico di Venezia (info tel. 041.9656441). E per tutti i cittadini, la possibilità di contribuire alla raccolta fondi attraverso donazioni tramite bonifico o conto corrente postale n.433300 (info sul sito www.fbov.org).
“L’emozione di vedere” è invece il tema del concorso fotografico che Fondazione Banca degli Occhi promuoverà quest’anno con scadenza gennaio 2016, in collaborazione con Università Ca’ Foscari, Istituto Salesiano San Marco e il Patrocinio di Confartigianato del Veneto.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203