Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 25 Settembre 2015

Ire, inaugurata la Residenza San Giobbe


È

stata inaugurata oggi la “Residenza San Giobbe”, la nuova struttura per anziani dell’Ire, al termine del restauro conservativo del Pio Loco delle Penitenti realizzato da Insula e reso possibile grazie al contributo della legge speciale.

Una struttura di oltre seimila metri quadrati pensata per offrire diversi servizi utili al quartiere ed alla città.
Tre sono gli spazi destinati ad ospitare i cittadini: primo fra tutti il nuovo centro diurno Alzheimer per 16 utenti, dedicato alla memoria della Presidente dell’Ire Giovanna Cecconi, scomparsa lo scorso febbraio, la quale per tanti anni si è dedicata all’assistenza degli anziani e in particolare ai malati di Alzheimer. La targa in sua memoria, posta all’ingresso, è stata scoperta nel momento dell’inaugurazione dal marito Paolo Morachiello e dalla figlia Elena, alla presenza della vicepresidente dell’Ire, Gabriella Valmarana, ed ai rappresentanti comunali. Il centro proporrà attività ricreative per i malati, i quali verranno seguiti durate la giornata da un personale esperto e qualificato per assicurare agli anziani affetti da questa malattia degenerativa una sicurezza e attenzione particolare.

Il nuovo centro servizi per persone anziane non autosufficienti, accreditato presso la Regione Veneto, è invece articolato in 4 nuclei, posti al primo ed al secondo piano, ed offre 90 posti letto. Inoltre al piano terra è presente il centro diurno dedicato alle attività comunali e servizi di quartiere dove sono stati predisposti spazi di accoglienza, ambulatori medici e una palestra di riabilitazione pensata apposta per gli esterni.
Lo spazio, oggi inaugurato, dopo 5 anni di restauro da parte di Insula, è quasi pronto ad accogliere gli ospiti non più autosufficienti, di cui una buona parte proveniente dal centro San Giovanni e Paolo, ed i malati di Alzheimer, i quali dovrebbero arrivare entro il mese di novembre.

Francesca Catalano
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203