Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 18 Settembre 2015

"Acqua è": gli artisti interpretano l'acqua nel padiglione di Marghera


“A

cqua è” è la mostra d’arte internazionale inaugurata oggi, 17 settembre, e visitabile fino al 31 ottobre al Padiglione Expo Venice Aquae, a Porto Marghera.

Ideata e progettata da Giampaolo Prearo in collaborazione con Willy Montini, "Acqua è - 100 artisti per un solo pianeta” mette in esposizione le creazioni ispirate e dedicate all’acqua di oltre 100 artisti italiani e internazionali.

Una grande tela circolare rappresentante il globo terracqueo, di Mario Schifano; un’installazione museale di 5 x 4 metri e disegni di Fabrizio Plessi; opere fotografiche del regista iraniano Abbas Kiarostami; un lavoro di Omar Galliani; un video di Giuseppe Chiari; gli scatti del fotografo cinese Li Wei; una tela emulsionata di Elio Mariani. Sono solo alcune delle opere esposte.

Attraverso dipinti, sculture, foto, video e installazioni, lo spettatore verrà accompagnato in un viaggio che attraversa il comune denominatore dell’acqua, principio vitale per eccellenza. L’acqua come elemento ancestrale nel binomio con la vita; l’acqua che influenza il clima, lava e pulisce, fa navigare e viaggiare, trasmette energia; l’acqua che cura, che fa divertire, che rilassa e distende; e l’acqua portatrice di cataclismi. Tutti questi aspetti sono interpretati dalle diverse sensibilità dei singoli artisti in mostra.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203