Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 18 Settembre 2015

Mestre, ripresa l'emissione della carta d'identità elettronica


L

a nuova carta d'identità? E' elettronica, con il codice fiscale e l'impronta digitale. La si può richiedere all'anagrafe di via Cappuccina, a Mestre, dove il servizio di emissione è ripreso nei giorni scorsi in contemporanea con la sede di Venezia.

Tra le prime cittadine a usufruire dell'opportunità è stata Stefania Luppari (foto), che in dieci minuti ha visto realizzare il nuovo documento d'identità, che contiene, oltre ai dati della carta tradizionale, il codice fiscale – appunto - e l'impronta digitale.


Il servizio, la cui reintroduzione è stata fortemente voluta dall'amministrazione Brugnaro, sarà attivo in questa prima fase nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 16 nelle due sedi anagrafiche centrali di Venezia (Ca' Farsetti) e di Mestre (via Cappuccina 76).


I cittadini residenti nel Comune di Venezia che vogliano usufruire del servizio potranno prendere appuntamento rivolgendosi agli sportelli degli Uffici relazioni con il pubblico o telefonando ai numeri 041.274.80.80 / 041.274.90.90. Gli appuntamenti, gestiti dagli operatori su agenda elettronica condivisa, saranno confermati via email o telefono.

Si ricorda che per poter richiedere il nuovo documento di identità è necessario che quello posseduto dal cittadino sia deteriorato, in scadenza o sia stato smarrito. Il costo del servizio è di 25,42 euro. Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet del Comune di Venezia alla pagina Carta d'identità elettronica.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203