Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 17 Settembre 2015

Tremila euro in tecnologia per curare i bambini: il dono di "Un cuore per tutti" alla Pediatria dell'Angelo


U

na duplice gara, di corsa e di solidarietà, per fare un dono alla Pediatria dell’Angelo: si sono impegnati così gli atleti e gli amici della onlus “Un Cuore per Tutti”, che consegnano ora il frutto del loro progetto solidale all’Ospedale di Mestre.

“Ci eravamo dati come obiettivo – spiega il Presidente Andrea Brutesco – di raccogliere fondi per donare alcune particolari attrezzature utili alla cura dei pazienti più piccoli. E per celebrare e rinforzare la nostra raccolta fondi, durante la Venice Marathon Charity Program 2014 abbiamo creato un gruppo di runners che hanno davvero corso insieme a noi: cinque atleti della Maratona e 25 atleti della 10 Km hanno gareggiato indossando la maglietta della nostra associazione, su cui erano scritti i nomi di coloro che hanno contribuito con le donazioni a favore della Associazione e del progetto”.

Ora, con la consegna formale delle attrezzature, tenutasi giovedì 17 settembre, l’Associazione corona il successo della propria campagna di solidarietà: “Un Cuore per Tutti” dona infatti alla Pediatria dell’Angelo tre otoscopi da parete, fondamentali per eseguire gli esami sulla membrana timpanica ed il canale uditivo esterno dei piccoli pazienti, un otoscopio portatile con lo stesso scopo, e una pompa-siringa, che permette di dosare con precisione i liquidi e i farmaci somministrati ai bambini in Reparto.

Le attrezzature donate da “Un Cuore per Tutti” hanno un valore di circa 3000 euro.

Ricevendo il dono insieme al Primario Giovanni Battista Pozzan, il Direttore Generale dell’Ulss 12 Giuseppe Dal Ben ringrazia “Un Cuore per Tutti”: “Poniamo un altro tassello – sottolinea – di un mosaico fatto di tante tessere: è il mosaico della solidarietà e dell’affetto di molti per il nostro Ospedale. Queste donazioni testimoniano infatti di una partecipazione e di una vicinanza che ci inorgoglisce, e dicono anche dalla stima che i cittadini nutrono per il lavoro quotidiano della nostra Pediatria e in generale di tutta la struttura dell’Angelo”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203