Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 17 Settembre 2015

Quattro incontri sugli angeli, da venerdì 18 a Mestre


L’

occasione è la festa dell'arcangelo Michele, patrono di Mestre. Un'occasione propizia per parlare di angeli. Sarà perché nel nostro tempo di crisi si avverte l'esigenza di una nuova ricerca del tramite spirituale con Dio, fatto sta che una realtà come l'Officina del Gusto, il locale di via Sarpi che sostiene la “filosofia” del cibo biologico e a chilometri zero, ha scelto di organizzare un ciclo di quattro incontri che ha per fil rouge l'angelo.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 18, alle ore 18. Grazia Francescato, giornalista e scrittrice, già presidente del Wwf e dei Verdi, converserà con la giornalista mestrina Nicoletta Benatelli. Il tema è “Sotto l'ala dell'Arcangelo Michele, la cura e la salvezza della Madre Terra”; la tesi della Francescato sottolinea che essere ambientalisti nell'epoca contemporanea significa non solo battersi per normative ed azioni che abbiano come scopo la salvaguardia del creato, ma anche comprenderne e diffondere il messaggio spirituale inciso nel mistero della natura.

“L'arcangelo Michele, messaggero divino, dalla crisi ai tempi nuovi” è invece al cuore della conversazione fra il filosofo Andrea Tagliapietra e il padre carmelitano Damiano La Manna, coordinati da Giorgio Malavasi, giornalista di Gente Veneta. L'appuntamento è per lunedì 28, alle ore 18; le domanda di fondo saranno: la crisi attuale mostra i segni dell'avvento di Tempi Nuovi? In quale modo la figura dell'arcangelo Michele può ispirare e condurre attraverso i mutamenti sociali, culturali e spirituali in atto?

Venerdì 2 ottobre, sempre alle 18, è in programma un incontro con Francesca Miandro, esperta del pensiero di Rudolf Steiner, che interverrà su “L'Angelo Custode e la luce della coscienza spirituale nell'essere umano”. Nell'occasione sarà inaugurata la mostra della pittrice Mara Maccari.
Infine, martedì 13 ottobre, ancora alle 18, “Gli angeli in Rilke e la disciplina della poesia”: una conversazione con Andreina Lavagetto, docente di Lingua e letteratura tedesca all'università Ca' Foscari.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203