Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 27 Agosto 2015

Venezia, riapre il pontile delle Guglie, che raddoppia e smista i flussi


R

iapre domani, 28 agosto, l’approdo Actv di Guglie, in rio di Cannaregio, dopo l’intervento eseguito da PMV, che ha interessato questo importante nodo della rete di trasporto acqueo. Un investimento complessivo a carico di PMV di circa 140.000 Euro.

L’intervento ha modificato la configurazione dell’approdo in modo tale da poter disporre di un pontone galleggiante per ogni senso di marcia, a favore di un maggior confort per i passeggeri e di una razionalizzazione dei flussi di transito.

L’imbarco avverrà da un'unica passerella centrale che si snoda in due pontili laterali simmetrici, uno (direzione Ponte delle Guglie) è il vecchio pontile completamente restaurato mentre l’altro (in prossimità di calle delle Coverete) è di nuova costruzione.

La razionalizzazione dei flussi è favorita da un doppio accesso alle sale d’attesa, una soluzione unica nel suo genere tra i pontili presenti in centro storico. Dalla fondamenta, infatti, si snodano due passerelle laterali e una centrale che consentono l’accesso alle sale d’attesa su entrambi i lati corti del pontile, le due passerelle centrali inoltre consentono il collegamento tra i due pontili favorendo entrata e uscita ordinata dei passeggeri.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203