Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 10 Agosto 2015

Ecco i consiglieri della Città metropolitana di Venezia


L

a Città Metropolitana, questo superente burocratico sostitutivo delle province creato per le sole 10 città italiane più grandi e importanti, tra cui Venezia, sta finalmente venendo alla luce.

Oggi 10 agosto si sono tenute le elezioni – invero così di soppiatto che quasi nessuno se n’è accorto – per eleggere il nuovo consiglio della Città metropolitana di Venezia (il cui territorio corrisponde al momento a quello della “vecchia” provincia di Venezia, anche se c’è chi vorrebbe che vi aderissero anche Padova e Treviso – o almeno una parte dei loro territori provinciali – per dare vita concretamente alla PaTreVe) che sarà in carica però solo dal 1° gennaio 2016: i suoi 18 consiglieri sono stati eletti appunto oggi da tutti i sindaci, assessori e consiglieri comunali di tutti i 44 comuni della fu provincia di Venezia.

Dai risultati annunciati da poco, anche nella città metropolitana la lista civica veneziana di Brugnaro fa la parte del leone: quasi 5mila voti equivalenti per Massimo Sensini, sindaco di Fossalta di Piave; segue il sindaco di Pianiga Massimo Calzavara, poi 3 consiglieri comunali veneziani della lista di Brugnaro ovvero Marta Locatelli, Alessio De Rossi e Giorgio Pea.

E ancora ci sono il consigliere  comunale veneziano di Forza Italia Saverio Centenaro, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, quello di Chioggia Giuseppe Casson e quello di Scorzè Giovanni Battista Mestriner. Ci sono poi il consigliere comunale di Mirano Giorgio Babato appartenente all’Udc e Amedeo Bernello, consigliere comunale Ncd a Cavarzere.

Per il centro-sinistra, invece, sono stati eletti nel nuovo consiglio della città metropolitana i consiglieri comunali veneziani Andrea Ferrazzi (in quota Pd),  Nicola Pellicani (Lista Casson), il sindaco di Dolo Alberto Polo, quello di San Donà di Piave Andrea Cereser, quello di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto nonché il primo cittadino di Salzano Alessandro Quaresimin.

Infine c’è anche un appartenente al Movimento 5 Stelle: si tratta del consigliere comunale di Scorzè Flavio Berton. (M.M.)
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203