Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 6 Agosto 2015

Tram a Piazzale Roma: automobilisti sorpresi e impacciati


È

il caldo che alla testa? Oppure la novità che sconbulla ogni abitudine? Fattobsta che il tram a Venezia, stamani 6 agosto,  ha rischiato di diventare – non per colpa sua – un “catalizzatore” di incidenti. Attivo per le prove di servizio in vista della partenza del servizio vero e proprio da settembre, il siluro rosso arriva all’altezza del garage comunale e si ferma per via del suo semaforo tramviario.

Innanzitutto, quando il semaforo del tram dà l’agognato via libera, ecco che il povero guidatore Actv deve trasformarsi in una sorta di insetto dai cento occhi per guardare in ogni dove perché ecco sbucare auto dappertutto, che non si fermano ma passano comunque davanti al tram rischiando di farsi centrare sulla portiera...

Molti, insomma, non sanno cosa fare e si comportano di conseguenza, perfino tagliando la strada al nuovo mezzo pubblico.

E visto che molte delle auto che passano da lì a Piazzale Roma sono di turisti, che spesso vengono in città una tantum, non sarà così agevole trasferire loro quella “educazione civica” necessaria a evitare spiacevoli impatti, che, oltre ai danni ai veicoli e a eventuali problematiche di natura sanitaria, avrebbero lo spiacevole inconveniente di bloccare a lungo l’accesso a Venezia, oltre a mandare il tilt la circolazione del tram costringendo a tirar fuori i bus per il servizio sostitutivo d’emergenza. 
 
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203