Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 24 Luglio 2015

Tromba d'aria: 180mila euro a fondo perduto dalla Camera di Commercio


A

pochi giorni dall’insediamento del nuovo consiglio, la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare compie un gesto di solidarietà e sostegno alle imprese della Riviera del Brenta danneggiate dal tornado dello scorso 8 luglio, pubblicando ufficialmente il bando per l’erogazione dei 180 mila euro di contributi a fondo perduto.

Il bando, si presenta come la prima operazione ufficiale messa in atto dal nuovo ente e si rivolge alle imprese iscritte e attive al registro delle imprese alla data dell’8 luglio 2015 con sede e/o unità operativa nei comuni di Mira, Dolo e Pianiga che abbiano presentato la segnalazione del danno alle Autorità competenti e che non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a partire dal 9 luglio.

«Un territorio come quello della Riviera, con un elevato valore storico, architettonico e produttivo non può essere lasciato solo in un momento così difficile - dichiara Giuseppe Fedalto, neo presidente della nuova Camera di Commercio di Venezia e Rovigo - Oggi siamo orgogliosi di poterlo aiutare come Camera di Commercio Delta Lagunare a dimostrazione che questa unione ci renderà ancora più forti a fianco delle nostre imprese anche nel momento di bisogno».

Il bando prevede l’erogazione di contributi a copertura delle seguenti spese: 1) relazione di perizia o asseverazione tecnica, eseguite da un tecnico abilitato; 2) rilascio della certificazione di agibilità; 3) presentazione delle previste pratiche edilizie necessarie al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il contributo viene concesso nella misura del 50% delle spese sostenute fino ad un massimo di € 3.000,00 per impresa. Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 3 agosto 2015 fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2015.

Per consultare il bando collegarsi all’indirizzo:
http://www.dl.camcom.gov.it/farla-crescere/incentivi-ed-agevolazioni/Bandi-2015
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203