Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 21 Luglio 2015

Venezia e Mestre: oggi pomeriggio superata la soglia di attenzione per l'ozono nell'aria


O

zono oltre il limite di attenzione, oggi pomeriggio, secondo le due centraline situate al parco della Bissuola a Mestre e a Sacca Fisola.

L’Agenzia regionale per la Prevenzione e la Protezione ambientale del Veneto ha comunicato al sindaco di Venezia che oggi pomeriggio è avvenuto il superamento della soglia di informazione di 180 µg/m³ per l'ozono nelle stazioni di rilevamento della qualità dell'aria della provincia di Venezia.

Il livello superato oggi è quello oltre il quale sussiste un rischio per la salute umana in caso di esposizione di breve durata per alcuni gruppi particolarmente sensibili della popolazione: bambini, donne in gravidanza, anziani e persone con patologie polmonari e cardiologiche.

Vale la pena però di ricordare che, a partire dalle 18, all'incirca, il livello di ozono si ridurrà e si manterrà calante fino alle ore calde di domani.

Per informazioni dettagliate consultare la pagina web: http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/q_aria.asp
L’Arpa segnala inoltre la possibilità di consultare i dati in diretta per l'ozono al seguente indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/rete_ozono.asp

Nel sito sono inoltre disponibili informazioni circa i possibili effetti sulla salute, le precauzioni raccomandate e le azioni preventive da attuare per la riduzione dell'inquinamento da ozono, reperibili al seguente indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/a-proposito-di-ozono
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203