Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 17 Luglio 2015

La polisportiva Terraglio danza ad alto livello


C

onferme, sorprese, gratificazioni: la partecipazione del team di Danza Sportiva allenato dal Maestro Carlo Zaja ai Campionati Italiani Assoluti della Fids (Rimini dal 6 al 12 luglio) si è chiuso con una serie di risultati positivi che piazza la Polisportiva Terraglio ai vertici della disciplina in Italia.

La squadra era composta da sette ragazze, tutte impegnate nella specialità Danza Classica e nelle due categorie 8-11 e 12-15: il medagliere ha registrato un oro e un argento, impreziosito da due promozioni in Classe A, da una serie di piazzamenti davvero importanti per le atlete più giovani e dalla doppia pre-convocazione per i Mondiali di Polonia in programma a dicembre.

Protagoniste assolute le due atlete di punta del sodalizio mestrino: Valentina Stefani (in gara da campionessa in carica, la prima a sinistra nella foto) si è confermata numero uno a livello nazionale centrando la medaglia d'oro nel Solo Femminile categoria 8-11 in Classe A, smaltendo così almeno parzialmente la delusione per non essere stata ammessa nelle scorse settimane alla prestigiosissima Accademia del Teatro alla Scala di Milano (per un deficit di soli tre centimetri rispetto alla statura minima richiesta, pur risultando tra le più talentuose dal punto di vista tecnico tra le candidate selezionate in tutta Italia).

Aurora Zaja (la prima a destra nella foto) porta a casa invece la medaglia d'argento Solo Femminile nella durissima categoria 12-15 in Classe A. Il livello tecnico di eccellenza dimostrato dalla ragazza ha comportato la decisione, da parte della commissione tecnica federale, di assegnare ad Aurora la classe di merito A-S, massimo livello raggiungibile e riconoscimento valido per lo status di atleta di caratura internazionale.

Per entrambe è poi giunta la convocazione per la selezione delle cinque ragazze che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi Mondiali in Polonia, a calendario nel mese di Dicembre, attestando di fatto il valore tecnico della "scuola" targata Polisportiva Terraglio.

Ottimi i risultati anche delle altre componenti la squadra:

Anna Paruzzolo (già campionessa regionale cat. 8-11 classe B, al centro nella foto) ha raggiunto la finale a sei della Classe B nel Solo danza femminile, centrando la promozione in classe A.

Alessandra Petillo (cat. 12-15 classe B) ha centrato la semifinale a dodici guadagnando la promozione in classe A.

Da sottolineare inoltre i piazzamenti delle giovani promesse mestrine: Daisy Zen (cat 8-11 Classe B), Eni Varoshi (cat. 8-11 Classe B) e Arianna Marchesin (8-11 Classe B).

Infine la bella notizia relativa al responsabile del settore Carlo Zaja: il tecnico ed insegnante è stato nominato membro della Commissione Tecnica Nazionale della Fids, ed ha già partecipato al primo raduno della Nazionale lo scorso 13 luglio.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203