Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Luglio 2015

In vaporetto da Porto Marghera al Lido di Venezia


D

a Porto Marghera al Lido di Venezia in vaporetto: prenderà il via il 21 luglio una nuova linea di navigazione Actv, denominata BB (Balneare Brentella). Con due corse al mattino (alle 9 e alle 11) dalla Terraferma e due alla sera (alle 21 e alle 24) dall'isola veneziana saranno collegati i capolinea del nuovo pontile realizzato sul canale industriale Brentella, presso la sede di Expo Venice, e di S. Maria Elisabetta al Lido di Venezia.

Si offre così una possibilità in più, per i mestrini che vogliono raggiungere le spiagge del Lido, ma anche per chi vorrà partecipare agli eventi della Mostra del Cinema di Venezia. Il collegamento, infatti, rimarrà attivo fino alla fine della manifestazione, il 13 settembre. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, insieme all'amministratore delegato di Avm e Actv Giovanni Seno, a margine dell'annuncio del pre-esercizio del tram.

La traversata durerà circa un’ora: partendo dal Canale Brentella, percorre il Canale Vittorio Emanuele per sfociare poi in Canale della Giudecca e, attraverso il Bacino e il Canale di S. Marco, arrivare via Canale di S. Nicolò a Santa Maria Elisabetta. La tariffa del biglietto è quella in vigore dal 1° luglio per il servizio di navigazione Actv: 7,50 euro senza tessera Venezia Unica o Imob, 1,50 euro se muniti di tessera.

Su impulso del sindaco si sta studiando anche un collegamento tra Portegrandi e l'isola di Burano, a beneficio di residenti e turisti. L'incognita sta nel costo necessario a rendere percorribile la via d'acqua tra le due località.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203