Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 16 Luglio 2015

Psicologo per tutti. In casa di riposo


N

el mese di giugno l'Antica Scuola dei Battuti ha raddoppiato i servizi rivolti a tutti i cittadini aprendo un nuovo Ambulatorio di Psicologia all’interno dei propri spazi di via Spalti, servizio che si aggiunge al già efficiente Ambulatorio di Medicina Fisica e Riabilitazione.
Lo sportello di Psicologia è un servizio a 360° e si rivolge a tutta la popolazione del territorio, offrendo valutazioni neuropsicologiche, cicli di riabilitazione e stimolazione cognitiva, e infine sedute di psicoterapia.

Per gli anziani ma non solo. «In particolare, il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio alle persone che non trovano spazio nei servizi già esistenti nel territorio, in quanto non presentano patologie conclamate che le hanno portate ad essere già seguite a livello ospedaliero, territoriale o sociale», spiega Marino Favaretto, responsabile del nuovo servizio di Psicologia dell’Ente.
In piena sintonia con quella che è la storia secolare dell'Antica Scuola dei Battuti e del suo ruolo di assistenza ai più bisognosi, questo nuovo spazio si rivolge, in particolare, alle persone anziane che lamentano difficoltà di memoria o di concentrazione e che non sanno a chi rivolgersi per avere una valutazione neuropsicologica che ne comprenda le origini.

Sedute di gruppo e individuali. «Tuttavia, forti della nostra esperienza professionale – dichiara la psicologa Patrizia Formento – non ci siamo limitati ad offrire valutazioni neuropsicologiche ad anziani o a chi ne sentisse la necessità, ma ci siamo impegnati anche a progettare interventi di riabilitazione o stimolazione cognitiva sia in gruppo che con sedute individuali in modo da poter seguire queste persone nel tempo e diventare un punto di riferimento nel panorama dei servizi erogati».
Al nuovo Ambulatorio di Psicologia può rivolgersi anche la popolazione adulta che necessita di consulenza psicologica, di cicli psicoterapici e persone che lamentano iniziali difficoltà cognitive ed anche ai loro familiari, in modo da supportare, informare ed aiutare nel periodo critico che stanno affrontando.

Per prenotazioni ed informazioni, contattare lo: 041.5072111/413
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203