Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 9 Luglio 2015

La Grande Guerra scolpita nella sabbia: sabato sera inaugurazione a Jesolo


S

aranno inaugurate sabato 11 luglio, alle 20.30, le 10 sculture di sabbia realizzate dagli artisti internazionali guidati dal direttore artistico Richard Varano che in questi primi giorni di luglio hanno ricreato in piazza Brescia l’atmosfera de "Il Centenario della Grande Guerra".

Nella piazza di Jesolo dove si erge anche il mezzo busto di Andrea Bafile, sono state scolpite 10 statue di sabbia: 9 aventi come tema la Grande Guerra ed una dedicata al terremoto in Nepal che sarà uno dei progetti benefici sostenuti dal prossimo Sand Nativity. Il lavoro degli scultori è stato come sempre supportato da una squadra di 8 ragazzi del Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia guidati dal prof. Lorusso Marco e coordinati dalla jesolana Elena Lana.

Ad inaugurare la mostra sabato interverranno il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, l’assessore al turismo Daniela Donadello, Richard Varano, il professor Lorusso con le allieve del liceo artistico e Miss Jesolo 2015, la italo-venezuelana Lisney Corradin che sarà anche la madrina dell’iniziativa.

Oltre al taglio del nastro è previsto un reading letterario con Giovanna Digito e il Coro Monte Peralba che canterà l’inno nazionale di Mameli e il brano Piave Mormorava. Dalle 21.00 via allo spettacolo “Lettera dal Fronte” curato dal Teatro dei Pazzi.


Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203