Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 2 Luglio 2015

Appello ai parlamentari veneti contro il Ddl Cirinną


C

i saranno anche deputati e senatori veneti all'incontro pubblico organizzato dal Forum veneto delle Associazioni familiari, in programma per lunedì 6 luglio, alle 20.30, presso il Centro Kolbe di via Aleardi 156 a Mestre. Sarà l'occasione per presentare una lettera aperta ai parlamentari che contiene un forte giudizio negativo sul testo della senatrice Cirinnà sulle unioni civili, in discussione al Senato. «La proposta di legge presenta infatti profili di illegittimità costituzionale - spiegano, per la presidenza, Giuliana e Mario Bolzan, che guideranno l'incontro - perché di fatto introduce il matrimonio tra persone dello stesso sesso, equiparando in più disposizioni le unioni tra persone dello stesso sesso alla famiglia fondata sul matrimonio».

In occasione della formazione della nuova giunta regionale, il Forum ha inviato al presidente Luca Zaia una lettera, per ricordare come lo Statuto del Veneto riconosca e valorizzi "lo specifico ruolo sociale proprio della famiglia" e per rinnovare alcune richieste urgenti: approvare una legge regionale sulla famiglia; introdurre la valutazione dell'impatto familiare; applicare il fattore famiglia alle politiche fiscali e familiari; garantire una libera scelta educativa, anche con l'offerta di buoni scuola alle famiglie; riconoscere e valorizzare la rete delle associazioni di volontariato. Il Forum chiede anche l'istituzione di un assessorato che si possa occupare di tali obiettivi.

Fanno parte del Forum delle associazioni familiari 48 associazioni a carattere nazionale - tra cui Ac, Acli, Agesc, Anspi, Cif, Coldiretti, Lega Consumatori, Mcl, Movimento per la Vita, Noi, Ofs, Rinnovamento nello Spirito, Ucipem - e 400 associazioni locali. Ha lo scopo di sostenere la famiglia in ogni suo aspetto, riconoscendone il valore insostituibile quale elemento fondante e costitutivo di ogni società civile.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203