Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Venerdi, 26 Giugno 2015

Numeri da record alla Festa del Grest a Spinea: 800 ragazzi al parco Nuove Gemme


 O

ttocento bambini e ragazzi per la festa del Grest, stamattina, al parco Nuove Gemme di Spinea. Uno spettacolo anche solo a vederli. Ma oltre ai numeri da primato, il segno di una grande vitalità e gioia di questa esperienza di Chiesa.

La festa del Grest ha avuto come cornice il parco di Spinea, capace di ospitare così tante persone, provenienti da sette parrocchie del vicariato di Mirano: Santa Bertilla e Ss. Vito e Modesto di Spinea, San Michele Arcangelo di Mirano, Campocroce di Mirano, Olmo, Maerne e Martellago.

“E’ stata una mattinata di giochi”, racconta don Simone Stocco, cappellano di Santa Bertilla, fra i coordinatori dell’incontro: “Ma è stata soprattutto un’occasione per incontrarsi, tra ragazzi di diverse comunità”.

Una gara di go-kart a pedali sulla pista del pattinodromo, una partita a scacchi con i ragazzi a rappresentare le figure e con regole innovative, una gara di Star Wars con palline che devono superare l’ostacolo di racchettoni para-tutto…: tanti i giochi e anche un po’ di sano agonismo. Alla fine queste “Olimpiadi” del Grest sono state vinte dalla squadra di Maerne; al secondo posto la parrocchia di Olmo e al terza Santa Bertilla.

Ma la festa è stata in primo luogo l’occasione per ribadire il valore del Grest, cioè di una formula che trova un grande e crescente gradimento presso le famiglie e presso i ragazzi. E la più grande soddisfazione? “Il sorriso dei bambini – risponde sicuro don Simone – e l’entusiasmo di tanti giovani animatori, che hanno lavorato sodo, gratuitamente e nel nome di Gesù”.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203