Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 22 Giugno 2015

All'Expo più consapevoli: un seminario per sapere come


Q

uest’estate tutti all’Expo. Ma cosa visitare? Quale percorso scegliere? E soprattutto, quali proposte seguire per ritrovare, tra un’installazione artistica e l’ennesimo menù esotico, il fine ultimo dell’Esposizione Universale di Milano, e cioè la creazione i nuovi modelli di sviluppo compatibili con una crescita sana e sostenibile dell’umanità?

Se una proposta etica c’è, va scovata. Il seminario promosso da Csv-Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Venezia e l'Associazione LaborETICA, in programma questo martedì 23 giugno alle ore 17.00 presso il Csv, in via Muratori 3 a Mestre, mira ad offrire una panoramica sui contenuti e sugli aspetti organizzativi dell’evento globale, con l’auspicio di fornire elementi utili per progettare una “visitor experience” consapevole all’interno dei Padiglioni nazionali e dei Cluster tematici, ma anche per entrare in contatto con il Padiglione della Società Civile e con i diversi progetti collaterali: Women for Expo, Expo Scuola, Made of Italians, Laboratorio, Expo In Città, E015 Digital Ecosystem, AQUAE Venezia 2015.
A tracciare una guida sulle tracce delle proposte di Expo sarà la consulente ed esperta di Responsabilità Sociale di Impresa (CSR) Chiara Tagliaferro, nell’incontro moderato da Enrico Vidale di LaborEtica.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (posti disponibili: 50). Info: 041.5040103
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203