Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 21 Giugno 2015

In Terra Santa con il Patriarcato di Venezia


D

al 25 ottobre al 1° novembre la Diocesi organizza l’annuale pellegrinaggio in Terra Santa. «Ripercorrere i luoghi in cui Gesù è nato, cresciuto e ha svolto la sua missione fino a concluderla sul monte calvario per poi risorgere e salire al cielo è un’esperienza che cambia la vita», nota don Orlando Barbaro, direttore dell'Ufficio per il Culto divino, che guiderà il viaggio, «e ve lo dice uno che ormai ha compiuto più di venti pellegrinaggi accompagnando altrettanti gruppi, leggendo con loro la Parola di Dio e meditandola, aiutandoci con la vista di luoghi e sensazioni che della Parola sono parti essenziali. Il pellegrinaggio di quest’anno avrà un valore aggiunto: sarà il modo migliore per predisporci a celebrare il Giubileo straordinario della Misericordia, tema che sarà centrale in tutto il pellegrinaggio».

Il viaggio prenderà le mosse da Nazaret: oltre ai luoghi sacri presenti nella cittadina, si toccheranno il monte Tabor (basilica della Trasfigurazione), Cana, Naim, il lago di Tiberiade con il Monte delle Beatitudini, Cafarnao e Tabga. Il quarto giorno ci si trasferirà a Gerusalemme, passando per Betlemme (visita al campo dei Pastori e alla Basilica della Natività, oltre al Caritas Baby Hospital). Insieme ai luoghi sacri (santuario dell'Ascensione, santuario del Padre Nostro, Dominus Flevit, santuario del Getsemani, santuario della Dormizione di Maria, Cenacolo, S. Pietro in Galicantu, Santo Sepolcro) si visiteranno anche Betania, Betfage, Ein Karim, il museo dell'olocausto Yad Vashem, Qumran, Gerico, il luogo del battesimo di Gesù. La quota di partecipazione è di 1.329 euro; supplemento singola 410 euro.

La bozza dettagliata del programma è a disposizione di chi la desidera, telefonando al 338.7421039 o richiedendola via e-mail all'indirizzo orlandobarbaro@virgilio.it. Per esigenze della compagnia aerea, le iscrizioni si chiudono entro il mese di agosto. Se non si raggiunge il numero minimo di 35 partecipanti il pellegrinaggio sarà annullato.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203