Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Martedi, 16 Giugno 2015

Da Venezia a Doha, tante richieste. E raddoppia la capacità dell'aereo


C

i sarà ancora la crisi economica ma nel 2014 la rotta Venezia-Doha operata da Qatar Airways è stata quella più performante in tutta Europa.

Lo ha annunciato il 16 giugno Morena Bronzetti, Country manager della Qatar Airways per l’Italia e la Svizzera, durante la presentazione all’Aeroporto Marco Polo di Venezia del nuovo aeromobile scelto dalla compagnia qatariota per operare i suoi voli dalla laguna ovvero l’Airbus A330 che, rispetto al precedente A320, ha una capacità quasi doppia: da 132 a 260 posti.

L’attrattività di questo volo è tale da essere arrivata nel 2014 a far diventare la tratta come la più redditizia d’Europa ovvero, altrimenti detto, quella con il tasso di occupazione maggiore in tutto il Continente: è per questo motivo che la Qatar Airways è giunta al raddoppio della capacità dell’aereo in soli 4 anni di presenza a Venezia.

Offrire più posti significa poi avere anche la possibilità di vendere ai viaggiatori tariffe speciali, cosa che fino ad oggi non era stata possibile per via della nota legge della domanda e dell’offerta: con più richieste che posti disponibili sinora si viaggiava a tariffa piena.

«Il volo per Doha con il nuovo Airbus A330 da parte di Qatar Airways – conclude Camillo Bozzolo, Direttore commerciale Aviation di Save – rappresenta un arricchimento significativo nella rete dei voli a lungo raggio del Marco Polo», in linea con quanto affermato 10 giorni fa dal presidente di Save Marchi, che aveva rimarcato il rafforzamento dell’aeroporto veneziano in atto verso l’Asia e l’America.

Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203