Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 15 Giugno 2015

A Carpenedo si discute di collaborazioni pastorali


S

arà un incontro per confrontarsi più concretamente sul tema delle "collaborazioni pastorali" e dei "cenacoli", cioè del contenuto della proposta pastorale diocesana. Le parrocchie del vicariato di Carpenedo si incontreranno giovedì 18 giugno, alle ore 18 presso la sala Luciani della parrocchia di S. Maria Goretti, in vicolo della Pineta a Mestre. «Cari confratelli, presbiteri e diaconi, nell'ultimo incontro di vicariato (14 maggio) dopo le riflessioni su quanto il Patriarca ci ha detto ancora nell'assemblea del clero il 23 aprile, abbiamo pensato che sia opportuno confrontarci anche coi laici del vicariato che conoscono il tessuto delle nostre comunità», scrivono il vicario foraneo don Narciso Danieli e il pro-vicario don Mauro Haglich.

Ogni parrocchia è invitata a coinvolgere, in vista di questo incontro, quattro persone, del Consiglio pastorale oppure no. «Insieme, preti, diaconi e laici riprenderemo le linee essenziali indicate dal Patriarca per confrontarci sul progetto "Cenacolo". I Cenacoli puntano ad esser luogo di fraternità, preghiera e formazione, che ci vedranno raccolti sei volte nel prossimo anno pastorale. Da questo itinerario comune faremo maturare le future "Collaborazioni pastorali "». «Preghiamo il Signore - concludono don Narciso e don Mauro - che ci aiuti a designare dunque le persone, non tanto le solite disponibili a formali incontri pastorali, ma quelle che sentono con noi l'ansia e l'amore per le parrocchie e l'annunzio del Signore nel futuro della nostra chiesa e delle nostre famiglie».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203