Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Lunedi, 8 Giugno 2015

Aereo da turismo atterra in spiaggia al Lido di Venezia: tutti illesi. Polemiche per la sicurezza


E'

andata bene, poteva essere una tragedia. Ieri, domenica 7, un piccolo aereo da turismo ha avuto un'avaria ed è atterrato sulla spiaggia del Lido, all'altezza dell'hotel Excelsior. Una fortuna che sulla sua traiettoria non abbia trovato bagnanti. Illesi il pilota e la donna che era con lui nel posto del passeggero.

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio, attorno alle 15. Pare che il piccolo aereo, decollato dall'aeroporto Nicelli e pilotato da una quarantenne austriaco, abbia avuto un'avaria subito dopo la partenza.

Con il motore in panne, tanto che i presenti sulla spiaggia dicono di non aver sentito il rumore del motore mentre atterrava, il pilota ha deciso di atterrare dove poteva: sulla battigia, appunto.

La manovra è riuscita, sia pure danneggiando l'aeromobile, che ha perso il carrello e ha riportato vari danni: pilota e passeggero sono usciti incolumi. E nessuno, fortunatamente, era negli immediati paraggi della zona in cui l'aereo è atterrato (nella foto, di Riccardo Roiter, una piccola folla di bagnanti attorno al velivolo). Le polemiche sulla sicurezza, però, sono iniziate subito, con vigore.


Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203