Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Domenica, 7 Giugno 2015

'Casa di Anna': apertura il 14 giugno a Zelarino


L

a Casa di Anna comincia a prendere forma. ll 14 giugno alle 15.30 si terrà la "Festa a Casa di Anna - Piantiamo noi gli Alberi", un evento per presentare il progetto della fattoria solidale che sta nascendo a Zelarino e per l’avvio delle attività agricole.
La festa di presentazione si terrà in via Sardi 16 a Zelarino. Sarà l'occasione per informare la cittadinanza sul progetto che darà vita alla prima fattoria sociale della provincia di Venezia, proprio nello spazio che l’ospiterà (Gente Veneta ne ha parlato nel n. 11/2015). Sarà fattoria didattica e centro educativo-abilitativo, un luogo di lavoro e di inserimento lavorativo; sarà luogo di ritrovo per il tempo libero, per lo sport, centro ricettivo e luogo di soggiorno. Un rustico di fine Settecento, circondato da 12 ettari di campagna, diventerà il nuovo punto di riferimento per le attività degli utenti della cooperativa Intervento, ragazzi autistici e con altre forme di disabilità. Immerso nella natura, sarà un luogo di socializzazione, di svago, di lavoro, ma soprattutto di inclusione sociale, perché aperto a tutti.

«Insieme ad alcuni esperti del settore agricolo pianteremo degli alberi donati al progetto grazie alla campagna “Dona un Albero / Dona una Serra”, recentemente avviata», spiegano gli organizzatori della Cooperativa sociale Intervento. Tutti possono contribuire, adottando uno degli alberi sul quale sarà poi apposta la targa con il suo nome e dal quale potrà raccogliere, nella stagione del raccolto, il suo cesto di frutta (maggiori informazioni sul sito www.casadianna.net).

«Celebreremo insieme la nascita di questo luogo di incontro e accoglienza con la presentazione di questa entusiasmante iniziativa. E vivremo insieme un pomeriggio di attività agricola all'aria aperta», spiegano gli organizzatori. «Tutti potranno dare il loro contributo concreto e simbolico alla nascita di un luogo di incontri, armonia e gioia al di là di ogni diversità. Sarà una fantastica esperienza agricola a contatto con la natura». E' previsto anche un buffet di prodotti a km 0.

Per l'occasione l’accesso si effettua da via Guido Guinizzelli, ad Asseggiano. È possibile raggiungere l’evento con il bus Actv linea 10, fermata Jacopone da Todi: Casa di Anna dista poi 1 km. In caso di necessità è disponibile su richiesta un servizio navetta dalla fermata.
Per prenotare la propria partecipazione, inviare una mail all’indirizzo: info@casadianna.net oppure a contatti@cooperativaintervento.it.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203