Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 28 Maggio 2015

Pizze d'Oriente, il 5 giugno, a Forte Rossarol


S

oldarietà, cultura, gastronomia. Non mancherà niente venerdì 5 giugno, per chi parteciperà, a partire dalle ore 20 presso il Forte Rossarol di Tessera, alla nuova tappa del "Giro del mondo in 80 pizze", dedicata alle pizze d'Oriente, di India, Cina e Bangladesh. Si tratta di pizze preparate con farina di soia, di grano tenero, di farro, di riso, accompagnata da specialità etniche.

All'iniziativa, organizzata dal Centro Don Milani, dalla coop Coges, dall'associazione di volontariato Pari, dalle comunità per minori stranieri non accompagnati del progetto "I Care", parteciperà il maestro di pizza Paolo Favaro, coadiuvato da alcuni ospiti rifugiati politici di Forte Rossarol e alcuni alunni della Scuola di Educazione all'arte della pizza di Forte Rossarol. Francesca Grisot, antropologa, appassionata viaggiatrice, consulente del Centro, guiderà alla conoscenza dei paesi orientali.

Al termine della serata, chi vorrà potrà scoprire i segreti dei prodotti proposti: il maestro pizzaiolo sarà disponibile per alcune domande e piccole esercitazioni di impasto e orientamento alla cottura.
Una serata di conoscenza, dunque, ma anche di solidarietà: infatti attraverso la propria partecipazione si può sostenere il laboratorio di pizza: con soli 15 euro si possono degustare tutte le 8 pizze che verranno proposte durante la serata. Le offerte consentiranno di ampliare il laboratorio di pizza, comprando parte del materiale di cui la scuola ha bisogno, tavoli professionali da lavoro, strumenti vari, ma soprattutto permetterà l'organizzazione di corsi presso la scuola di pizza e l'attivazione di stage presso aziende.
La prenotazione è obbligatoria, entro mercoledì 3 giugno, ai seguenti recapiti: 340.3947841 (Renato Mingardi), rmingardi@cogescoop.it.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203