Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Sabato, 30 Maggio 2015

Mandato a 22 nuovi ministri della Comunione


N

el pomeriggio di sabato 6 giugno, alle ore 16.30 presso la cattedrale di S. Marco a Venezia, durante i primi vespri della solennità del Corpus Domini presieduti dal Patriarca, si terrà il conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della Comunione che consentirà loro di distribuire l'Eucaristia ai fedeli, di portarla ai malati e recarla come “viatico” ai moribondi.

«I nuovi ministri - spiega don Orlando Barbaro, responsabile della loro formazione - sono 22, provengono dalle varie zone del Patriarcato e si aggiungono ai precedenti avvicinandosi complessivamente al numero di 270. La loro formazione verte sui due filoni del loro ministero: quello liturgico e quello finalizzato alla pastorale degli anziani e degli infermi. Il corso, che comporta sei mattinate piene, ha trattato per tre incontri i temi inerenti alla liturgia eucaristica e al suoi aspetti teologico-sacramentali. Gli altri tre incontri hanno sviluppato invece gli aspetti inerenti alla pastorale della salute, alla psicologia e al modo di trattare con una persona ammalata o anziana. Gli stesso ministri sono seguiti poi, oltre che dai loro parroci, anche dall'ufficio diocesano con due giornate di spiritualità e aggiornamento, una in Avvento e l’altra in Quaresima, sempre molte frequentate».
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203