Commenti articolo Segnala pagina Stampa pagina  | Segnala su OKNotizie | Share Condividi
GENTE VENETA | GVNews

Giovedi, 28 Maggio 2015

Anno Vita Consacrata: religiosi e religiose ad Aquileia


A

nche un gruppo di religiosi e religiose del Patriarcato di Venezia prenderà parte al pellegrinaggio triveneto ad Aquileia in programma martedì 2 giugno e in occasione dell’Anno dedicato alla vita consacrata.

E’ un’iniziativa, spiegano gli organizzatori locali di Cism e Usmi, che «sigilla la nostra appartenenza alla Chiesa locale con un crescendo di consapevolezza di essere scelti dal Signore, anche senza il nostro merito, per diventare sempre più suoi testimoni. Trovarci assieme per dire che siamo una famiglia, anzi la famiglia dei figli di Dio scelti per manifestare la paternità e la misericordia del Padre, è proprio un grande dono! E’ come dare il via al Giubileo della misericordia! A noi consacrati, infatti, viene chiesta innanzitutto la testimonianza di mostrare il volto misericordioso del Signore. Con gioia vogliamo vivere questa giornata, assieme ai nostri Pastori, per rinvigorire la nostra fede, non lasciarci rubare la speranza e soprattutto gustare assieme il calore della fraternità. Con noi saranno spiritualmente presenti anche le nostre sorelle claustrali che arricchiranno questo momento ecclesiale con la loro preghiera».

Un pullman partirà da Venezia (Tronchetto) alle ore 7.00 e sosterà poi a Mestre (Stazione) e Noventa di Piave (autostrada). La prima tappa sarà a Gorizia (ore 10.00 circa) dove ci sarà anche la relazione tenuta dall’arcivescovo mons. Josè Rodriguez Carballo - segretario della Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica - mentre la celebrazione della S. Messa è fissata nel pomeriggio - ore 15.30 - nella basilica di Aquileia e sarà presieduta da mons. Francesco Moraglia, Presidente della Conferenza Episcopale Triveneto e Patriarca di Venezia. Il rientro a Venezia è previsto nel tardo pomeriggio.
Inizio   Segnala paginaSegnala   Stampa   

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php:203 Stack trace: #0 {main} thrown in /web/htdocs/www.genteveneta.it/home/public/articolo_gvnews.php on line 203